mercoledì 1 ottobre 2008

Storia di un cuore....

Rieccoci!! Dunque ho concluso il ricamo per il compleanno dei miei nonni. Il 19 ottobre andiamo a fare il pranzo con tutta la parentela per festeggiare gli 80 anni di mio nonno e i 76 di nonna (l loro compleanni sono l'11 e 12 ottobre). Cosa c'è di meglio per l'occasione di un bel ricamo????
Così mi metto alla ricerca di uno schema da fare e TA DAAAA salta fuori proprio a fagiolo lo schema  free di Passione Ricamo. Scelga di farlo sulla tela luccicosa.....TROPPO BELLA!!!!!
Finito il cuore salta fuori il piccolo problema!!!!

 Il fatto è che avevo comprato alcuni giorni fa una cornice al Self quadrata e già non è facile trovarla così, non piacendomi la tinta che aveva (era metallizzata) ho pensato di colorarla da me, infatti mi sono messa e l'ho dipinta con i colori oro e bordeaux. Incornico il tutto e lo mostro al mio maritozzo che mi dice.
LUI: "Bello però...è un pò troppo vuoto!"
IO: "Come troppo vuoto?"
LUI: "Secondo me c'è troppo bianco tra il ricamo e la cornice!!"

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Dopo averla osservata per almeno mezzora mi convinco che effettivamente è troppo vuota, così decido di interpellare le amiche crocettine del forum...effettivamente anche loro concordano!! L'idea a questo punto che alcune mi hanno consigliato è stata di mettere un pass-par-tout! Infatti oltre a cambiare cornice (ne avevo una più piccolina a casa) riverniciandola nella stessa maniera ho aggiunto il pass-par-tout. Questo in conclusione il risultato!!! Che ne dite? Sta meglio così????
Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us



Da lunedì invece mi sono messa a fare un altro regalino!!
Questo andrà diretto in FRANCIA con mia nonna.
Arriva la prossima settimana....NON VEDO L'ORA!!!
Ci vediamo così poco data la distanza considerevole.
Visto che proprio grazie a lei che ho imparato il punto croce perché non farle vedere quanto mi sono stati utili i suoi consigli se non regalandole qualcosa fatto con le mie manine????
Anche qui ancora un cuore. Questa volta lo schema è della Vautier.
Il famoso "CUORE BIENVENUE". Lo sto ricamando su emiane color panna!
Sono già a buon punto, conto di finirlo in questo week end. Dopo dovrò assemblarlo.
Vorrei tanto farlo tipo pinkeep ma tenendo la forma del cuore e poi appenderli i sonaglietti come uno scacciapensieri..chiaramente da appendere alla porta d'ingresso!! Speriamo di riuscire.... ci tengo in maniera particolare a questo lavoretto!!!!!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us



Nessun commento: